Hotel Maxim's Villa Rosa di Martinsicuro - Dintorni

Le Tue vacanze in Abruzzo
La regione Abruzzo offre la vista di svariati paesaggi marittimi e montani (vedi Gran Sasso e Monti della Laga) nel suo territorio convivono infatti l'economia tipica dell'alta montagna, tradizionalmente legata all'utilizzo del pascolo e delle risorse boschive, oggi impegnata nella riqualificazione dell'ambiente in funzione turistica; quella delle conche montane, delle principali valli fluviali e delle colline litoranee, dominata dall'agricoltura intensiva, dalle colture specializzate e da attività industriali di rilievo non solo locale; e infine quella costiera, monopolizzata dalle attività marinare e dal turismo balneare.
Vacanze ad Alba Adriatica
Villa Rosa confina a nord con Martinsicuro di cui ne è frazione e a sud con Alba Adriatica. Alba Adriatica è anch'esso un piccolo comune marittimo soprannominato e conosciuto anche come la Spiaggia d'Argento per la bellezza del suo litorale. La piccola località marittima è anche riconosciuta e riconfermata negli anni Bandiera Blu d'Europa, noto riconosciumento per la pulizia della spiaggia e di cio che ne comporta.
Le Tue vacanze a Villa Rosa di Martinsicuro
Villa Rosa di Martinsicuro è uno dei centri balneari più conosciuti per le vacanze in Abruzzo, famosa per la splendida spiaggia sabbiosa che si estende per chilometri fino alle località vicine. La cittadina, moderna e ben attrezzata, gode di una grande tranquillità che permette di trascorrere al meglio la vacanza. Al tempo stesso, la fortunata posizione geografica fa sì che da Villa Rosa si possano raggiungere in poco tempo molte altre interessanti località lungo la costa ma soprattutto in collina, dove è un proliferare di piccoli centri molto caratteristici e di grande interesse. Gli amanti della bicicletta hanno a disposizione una pista ciclabile lunga 30 Km che arriva fino a Roseto degli Abruzzi e chi ama la buona tavola non mancherà di frequentare le sagre dove si possono gustare gli ottimi vini e i piatti della cucina abruzzese. In terra d'Abruzzo si mangia molto bene e vale la pena gustare i piatti tipici cucinati ancora secondo antiche ricette, che utilizzano ingredienti genuini della produzione locale L’area dunale ubicata sull’arenile di Villa Rosa presenta specie botaniche tipiche dell’ambiente sabbioso della costa adriatica caratteristica naturale. I Biotipi Costieri di Martinsicuro e Villa Rosa costituiscono, il primo, significativo e lungimirante esempio di ricostituzione di ambiente dunale in Abruzzo, il quale fanno peraltro riscontro pochissimi altri casi in tutta la costa italiana. Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti dal Comune di Martinsicuro per il territorio: Bandiera Blu D'Europa dal 2000 al 2010, Certificazione EMAS Certificazione ISO 14001-2004.
Vacanze a San Benedetto del Tronto
L'Hotel Maxim's è sito in Villa Rosa di Martinsicuro un piccolo paesino che si affaccia direttamente sulla riviera adriatica, con bandiera blu da diversi anni. Villa Rosa dista pochi kilometri da San Benedetto del Tronto, meglio conosciuta come la "Riviera Delle Palme", soprannome affidatole per la maestosità e anzianità delle innumerevoli palme le quali fanno da cornice a tutto il lungomare. San Benedetto è il comune litoraneo più meridionale delle Marche e gode di un clima particolarmente benigno sia nella stagione estiva che in quella invernale. Il comune marchigiano non è solo rinomato per la bellezza del territorio marittimo, bensì anche per le numerose attrattive serali adatte a giovani e anziani per trascorrere una serata piacevole.
Divertimento e relax all'Acqyapark ONDA BLU
Spostando l'attenzione verso l'interno ecco che scopriamo come Villa Rosa sia ubicata ad una minima distanza dal parco acquatico più grande del centro sud: ACQUA PARK ONDA BLU. L'Acqua Park Onda Blu si trova a Tortoreto è offre innumerevoli attrazioni e divertimenti per grandi e piccini. Se avete deciso per una giornata di svago, acqua-scivoli quale migliore alternative dell'Onda Blu?.
- Il Meteo al Maxim's -
- Trovaci sui Social -